Il giovane designer Edoardo Terribilini si è aggiudicato la prima edizione del Kia Designers Award, il contest rivolto ai giovani designers a cui è stata data la possibilità di relazionarsi con figure di spicco del settore per sperimentare nuovi percorsi creativi, lasciando massima libertà all’ispirazione. Durante la serata inaugurale della settimana della moda milanese presso il Fashion Hub all’ADI Design Museum, il presidente di Camera Nazionale Moda Italiana (CNMI) Carlo Capasa e il Marketing Communication &CRM Director di Kia Italia, Giuseppe Mazzara hanno consegnato il premio a Edoardo Terribilini.

 

Kia Italia e Camera Nazionale della Moda Italiana nel 2022 hanno iniziato un percorso di collaborazione a livello locale. Grazie alla firma dell’accordo, la filiale italiana del brand coreano e la prestigiosa associazione no-profit che, dall’anno della sua nascita, 1958, promuove lo sviluppo della Moda Italiana e si propone di tutelarne l’immagine, sia in Italia sia all’estero, hanno iniziato un cammino di collaborazione per tutto il 2022 che culmina proprio con la Fashion week di settembre appena conclusa.

Per celebrare la prima edizione del Kia Designers Award, in occasione della cerimonia inaugurale della Milano Fashion Week è stato svelato un esemplare unico di Kia Sportage, espressione del nuovo corso del design di Kia “Opposites United” wrappato con una texture speciale elaborata dal vincitore del contest.