E’ stata presentata a Giovi, presso Tenuta dei Normanni, la nuova TOYOTA PRIUS plug-in hybrid. In occasione del Festiva delle colline mediterranee, era presente alla serata anche il noto giornalista Ernesto Assante.

La quinta generazione della Toyota Prius ha forme dinamiche, quasi sportive, sottolineate dal tetto ribassato (5 cm in meno), dai fianchi larghi (2 cm in più) e dagli sbalzi più contenuti (il passo è aumentato di 5 cm mentre la lunghezza, che ora è di 460 cm, cala della stessa misura). Personali le luci, con un elemento verniciato che sembra “entrare” dentro i fari, mentre i fanali sono sottili e attraversano la zona posteriore. Completano il quadro le fiancate levigate e le maniglie posteriori nascoste nel montante. Altra grande differenza al passato: la potenza cresce nettamente, fino a 223 CV, garantendo prestazioni brillanti. 

 

L’auto si potrà avere solo in versione plug-in: la full hybrid, che pure esiste, non verrà offerta in Europa. Il motivo? La casa ritiene che già la Corolla soddisfi le esigenze di chi vuole un’ibrida “normale”. La Prius, quindi, si trasforma in un modello di nicchia e di immagine. I primi esemplari arriveranno nelle concessionarie a giugno, mentre gli ordini dovrebbero aprirsi ad aprile: stimiamo prezzi da 45.000 a 50.000 euro.